Annalisa Calandrini

 

Saggio è colui che fa tesoro
degli anni passati
e che conta su quelli futuri..

Ciao sono Annalisa Calandrini…
mi considero una Naturopata a 360° dallo stile di Vita all’Alimentazione e una Food Blogger che ama prendersi cura di sé e dei suoi cari attraverso un‘alimentazione naturale, sana, equilibrata e bioenergetica. Sono anche consulente alimentare per diverse aziende, realtà in crescita con prodotti sani ed innovativi ed amo scrivere articoli sulla salute e tenere conferenze nell’ambito dell’alimentazione e salute. Sono una donna esigente, amante dei viaggi che ha fatto studi sulla longevità in giro per il mondo, intervistando ultracentenari nelle famose Blues Zones.

Ma ora vi parlo un po’ di me, di come sono arrivata a lasciare un lavoro certo a tempo indeterminato come area manager per un lavoro incerto che mi sono costruita da sola… 

Il mondo è in mano a coloro che hanno il coraggio di sognare
e di correre il rischio di vivere i propri sogni.

Paulo Coelho

Perché AmarsiCucinandoSano?

…tutto inizia nel 2005, quando al ritorno da uno splendido viaggio in Polinesia mi viene diagnosticato un melanoma, avevo solo 25 anni e in un momento, come un sipario, tutto il mondo d’un tratto si oscura. Ne sentiamo parlare purtroppo sempre più spesso, di quest’orribile “nemico” che purtroppo ogni giorno fa ammalare sempre più persone ed egoisticamente speriamo che non capiti mai a noi o alle p ersone a cui vogliamo bene, ma poi davanti alla realtà la prima cosa che ti viene da pensare è “ma perché proprio a me”? … ecco come una semplice e banale domanda, sia in grado di rivoluzionare la tua vita. Inizia un percorso all’interno di noi stessi in cui è inevitabile fare i conti con la propria coscienza… poi capisci che nulla arriva per caso ed anche la malattia ed il dolore servono a comprendere ed ad andare a fondo dentro noi stessi. Beh, il mio percorso ha fatto sì che il nemico giorno dopo giorno mi facesse sempre meno paura e piano piano il sipario si è rialzato mostrando una luce meravigliosa fatta di forza e consapevolezza…

Il primo passo è capire l’importanza della VITA, l’importanza della propria VITA, il grande dono ricevuto, cosa che purtroppo molti di noi oggi scordano…

E’ amandosi ogni giorno, è vivendo appieno ogni giorno che dimostriamo a noi stessi quanto siamo importanti!
La cura del nostro io, non sta solo nella facciata, ma anche nell’interno…prendersi cura di noi è il miglior regalo che ogni giorno possiamo farci, anzi, che dobbiamo farci! AmarsiCucinandoSano!

NATUROPATIA significa anche questo, significa cura del proprio io ma soprattutto cura del proprio io interiore, Anima & Psiche. Ecco perché ho deciso di condividere con voi questa mia passione, per illustrare a voi come ci si possa prendere cura di noi stessi con il cibo, ed ecco nascere: AmarsiCucinandoSano.

anna3
anna4
anna1