PENNETTE ALGA SPIRULINA RICOTTA RADICCHIO E PECORINO ROMANO

Da quando ho studiato le proprietà benefiche delle alghe, tra cui la spirulina, non riesco più a farne a meno …ancor più oggi che so che esiste una ditta seria in quel di Fidenza che le producono in Italia.

La spirulina è una microalga di colore verde-azzurro, utilizzata per la preparazione di integratori naturali dall’effetto depurativo e disintossicante. È un alga d’acqua dolce, ricca di proteine facilmente assimilabili da parte del nostro organismo.

L’alga spirulina, oltre a essere una buona fonte proteica, è anche ricca di micronutrienti quali vitamine del gruppo A, del gruppo B – tiamina, riboflavina, nicotinamide, piridossina, acido folico – vitamina C, vitamina K, vitamina D e la vitamina E, oltre che una particolare tipologia di calcio vegetale al quale sono state attribuite proprietà anticancro.

Questa ricetta è molto facile, veloce e vegetariana !

Considerate ca. 80 gr. di pasta a persona,create una cremina con la ricotta, un po’ d’acqua di cottura, il radicchio precedentemente tirato in padella con un po’ di cipolla e infine in ultimo cospargete di pecorino romano.

Voilà e Bon Appétit !

AmarsiCucinandosano è possibile !

Lascia un commento