Cheese Cake alla Zucca

La cheesecake per un’amante della robiola come me , è sempre stata una torta deliziosa, ma da quando ho scoperto che sono intollerante ai latticini e che così bene poi non fanno, li ho ridotti quasi totalmente dalla mia alimentazione, se non ogni tanto , come giusto che sia, per far godere il mio palato. #Happiness is a piece of #cake … sometime 😉

Ingredienti :

Base : 200 gr. biscotti al farro – 50 gr. di burro o olio di cocco , 50 gr. di mandorle ( a piacimento qualche dattero )

Ripieno : 200 gr. di robiola, 200 ml di panna di avena, 300 gr. di zucca delica , 100 ml di malto di riso/ zucchero grezzo di canna , 3 uova , un pizzico di cannella, un pizzico di sale.

Procedimento : dopo aver cotto la zucca al forno o a vapore, passatela e frullatela affinché risulti una crema omogenea. Nel mentre montate le uova con lo zucchero / malto, aggiungete la robiola, la panna d’avena la cannella ed il sale . Dopo aver inserito anche la zucca riponete il composto sulla teglia dove avrete precedentemente spianato il composto della base.

Infornate per 30 minuti a 180 °C , servite tiepida se non fredda.

AmarsiCucinandoSano si può…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *